… chi siamo
Abbiamo iniziato subito la ristrutturazione della casa, e pian piano siamo passati ai porticati, dove abbiamo iniziato nel 2004 l’attività di fattoria didattica. Anni d’insegnamento nelle scuole e l’amore per la natura ci danno l’entusiasmo per accogliere famiglie e scolaresche ogni anno.
La passione per gli animali, in particolar modo per i cavalli ha fatto si che il piazzale antistante la cascina venisse trasformato in scuderia e il prato in maneggio. Con i cavalli sono arrivati anche gli animali di bassa corte, le caprette, e i maiali. Non dimentichiamoci dell’apicoltura, passione che, da grandi divoratori di miele, ha coinvolto tutta la famiglia sin da subito. Ogni giornata lavorativa è sempre stata anche l’occasione per pranzare o cenare con chi ci ha aiutato in questo cammino.
Le nostre cene e i nostri pranzi tra amici, si sono trasformate in un vero e proprio agriturismo, aperto soprattutto alle famiglie e a chi vuole festeggiare i momenti più belli , matrimoni, battesimi, anniversari in un contesto rurale, semplice ma molto curato. Oggi la nostra famiglia si è allargata, sono arrivati Andrea, Giacomo e Pietro che sicuramente ci impegnano, ma ci tengono sempre presenti quali sono le esigenze di bambini e famiglie nei giorni di festa o in una rilassante domenica.
Felici di avervi con noi, a casa nostra, come nostri ospiti, speriamo di riuscire a trasmettervi un po’ della nostra passione per questo mondo rurale che non è poi così lontano dalla città.